Promozione : Basket Iseo – Il Momento 80-59

Il Momento torna sconfitto dalla trasferta in riva al lago con uno scarto forse troppo severo per quanto visto sul campo. Partita bella ed all’insegna dell’equilibrio nei primi due quarti. Rivolta, seppure ancora una volta condizionata dalle tante assenze per infortunio, risponde colpo su colpo ai giovani e talentuosi avversari. Nel terzo periodo la svolta della partita con Iseo che alza il livello fisico dell’aggressività e sorprende gli ospiti con il pressing a tutto in campo che costa al Momento numerose palle perse. I ragazzi rivoltani, in credito di energie e poco lucidi, subiscono il parziale decisivo in chiusura di periodo andando al riposo breve con uno svantaggio vicino alla doppia cifra (62-53). L’ultimo quarto è solo accademia: Rivolta non trova più le forze per reagire e Iseo può gestire tranquillamente la gara fino alla fine con un margine di sicurezza. Top scorer di giornata anche stavolta Stefano Dellavedova (22 punti) seguito in doppia cifra dal solo Marco Armanni (10 punti). Nonostante questa sconfitta, Il Momento può ancora guadagnare matematicamente un posto play-off battendo l’Aurora Trescore nel prossimo e ultimo impegno casalingo della stagione regolare in programma mercoledì 10 aprile alle ore 21.15. I play-off per la promozione in serie D potrebbero anche essere raggiunti con una sconfitta all’ultimo turno ma in questo caso l’accesso alla post season dipenderebbe dai risultati delle altre squadre in lizza.

Basket Iseo – Il Momento 80-59  Parziali 22-17, 40-41, 62-53, 80-59

Il Momento: Saitta, Bassani 2, Dellavedova 22, Moriggi 6, Carera 4, Dominelli 6, Raimondi, Ciaccio 2, Armanni 10, Olivari 7. Allenatore: S.Segala
 
Basket Iseo: Aglioni 13, Bontempo 13, Capoferri 4, Gardin 16, Garosio 8, Marmaglio 1, Bonetti 10, David 2, Malacrida 2, Prandolini, Staffiere 11 Allenatore: M.Tignonsini.
 
Arbitri: Morelli e Cabrini

Lascia un commento