RAGAZZI CSI : IL MOMENTO vs CB LOCATE 28 – 60

UNA SCONFITTA CHE CI STA!!!
IL MOMENTO BASKET RIVOLTA – CB LOCATE 28 – 60 (8-9; 2-22; 11-15; 7-14)

Commissari, Giavaldi, Sanago 2, Prendi, Monzani, Rioldi 7, Bernacchi, Michael 12, Morstabilini 6, Colpani, Regazzoli.

È arrivata un altra sconfitta per i nostri ragazzi, ma stavolta una sconfitta più che accettabile!
Comincia la partita e tutte e due le squadre giocano con un semplice dai e vai in attacco e difesa a uomo,  in queste condizioni il parziale e di 8-0 per i padroni di casa! Mai avuto un inizio così scintillante per i nostri ragazzi! Poi arriva il time out della squadra ospite, che pensa bene di utilizzare i blocchi in attacco (cosa che noi non sappiamo neanche cosa siano), questo porta a un contro parziale di 9-0 per gli ospiti.
Comincia il secondo quarto e Locate sfodera il jolly (che utilizzerà per tutti i restanti 30 minuti): la zona! Una zona bulgara nel tentativo di farci tirare da fuori e non farci attaccare in penetrazione. E fanno centro! Anche in questo caso noi non sappiamo nemmeno cosa sia la zona e infatti il parziale e 2-22.
Nell’intervallo lungo cerco di far capire ai ragazzi come attaccare la zona e come difendere sui blocchi, qualcosa capiamo, ma è ovvio che in 10 minuti disegnando su una lavagnetta non si fanno i miracoli.
Nella seconda metà di gara qualcosa di meglio si vede, infatti i parziali sono decisamente migliori (11-15; 7-14), ma non basta.
Comunque bravi perché imparare ad attaccare la zona non è mai facile…figuriamoci in 10 minuti.
FORZA RAGAZZI!!! FORZA RIVOLTA!!!

Lascia un commento